In evidenza

Modulistica ripristino agibilità edifici

Modulistica ripristino agibilità edifici

Al fine di revocare l’ordinanza di inagibilità emessa dal Comune di Posta a seguito del sopralluogo FAST/AEDES, il direttore dei lavori deve presen...

Leggi tutto...
Martedì, 31 Maggio 2016 10:19

IMU-TASI In evidenza

Scritto da

IMU:

Aliquota ordinaria : 7,60 ‰

Esente il pagamento per le abitazioni principali e relative pertinenze (una sola pertinenza per categoria catastale) ad esclusione delle cat. A1 - A8 - A9  a cui si applica la tariffa del 4‰ e una detrazione unica di € 200,00

Aliquota ridotta per fabbricati rurali ad uso strumentale: 2 ‰ (non dovuta in caso di uso strumentale legato all'attività agricola)

Si paga in autoliquidazione con scadenza acconto 16 giugno, saldo 16 dicembre - nel caso di pagamento in unica soluzione scadenza 16 giugno.

TASI:

Aliquota ordinaria 2 ‰ per tutti i fabbricati; sono esenti dal pagamento le abitazione principale e le relative pertinenze con esclusione delle cat. catastali A1 - A8 - A9 Aliquota ridotta per fabbricati rurali ad uso strumentale: 1 ‰ (non dovuta in caso di uso strumentale legato all'attività agricola). Per immobili dati in affitto l’imposta è così ripartita: 15% a carico dell’affittuario 85% a carico del proprietario. Si paga in autoliquidazione con scadenza acconto 16 giugno, saldo 16 dicembre  - nel caso di pagamento in unica soluzione scadenza 16 giugno.